mercoledì 1 giugno 2011

Le maniglie delle finestre e portefinestre delle nostre case, vanno chiuse con cura, facendole ruotare fino in fondo, perchè se lasciate lì, ruotate solo parzialmente, e quindi nemmeno realmente chiuse, esse finiscono per atrofizzarsi, di fatto sottostimate e svalutate nella loro potenziale, naturale competenza, nella loro dignità esistenziale, evidentemente.
Che dire dei danni di un'apertura poco o punto accorta di queste creature incomprese: agire con frettoloso ed irrispettoso presappochismo, tentandone rozzamente l'apertura prima di aver compiuto la piena rotazione sui loro perni ben congegnati, equivale senza dubbio a stuprarle.
Ognuno di questi comportamenti segnerà il destino di una usura precoce, e per giunta percepibile in tempo reale all'occhio ed al cuore di chiunque abiti o visiti, anche occasionalmente, la nostra casa, quell'avvilente decadimento di cui esse soffriranno insieme a chi le guarda.
Tanto si voleva comunicare.

Buonanotte, soprattutto a chi conosce gli effetti del tipo di insonnia che, ahimè, mi colpisce per la terza notte consecutiva. :))

Nessun commento:

Posta un commento